Antivirus – Perchè è importante utilizzarlo ed aggiornarlo?

Antivirus, quante volte avrei sentito questa parola e quante volte l’avrai ignorata. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Quando nacque internet i computer ad uso domestico non erano stati ancora inventati. Con la diffusione nelle nostre case la minaccia di attacchi informatici è cresciuta vertiginosamente e sono sempre più frequenti i furti di dati, di conti bancari e di carte.

Nasce quindi l’esigenza di prodotti che possano proteggere gli utenti meno esperti: gli antivirus.

Molto spesso tendiamo infatti a trascurare questo aspetto, clicchiamo ovunque con superficialità, visitiamo siti non sicuri e forniamo i nostri dati a sconosciuti che, talvolta, hanno intenzioni non buone.

Il nostro approccio alla rete è sbagliato.

La fretta, la non curanza, la sensazione che nulla possa accadere spesso ci porta a commettere errori madornali. I nostri dati nelle mani di malintenzionati posso crearci molti grattacapi.

Oltre che al furto di denaro dalle carte molte persone trascurano il fatto che i nostri documenti, i nostri dati personali, il nostro numero di telefono, possono essere utilizzati per commettere reati e le conseguenze sono sempre molto gravi.

 

Come puoi proteggerti?

Gli utenti più esperti spesso sostengono che “l’antivirus di Windows è più che sufficiente” ma questo non è del tutto vero.

Windows Defender offre una soluzione efficace ma basilare, ti difende da virus, attacchi, siti malevoli ma questo può non essere sufficiente.

Quando navighi su internet devi proteggere la tua identità, la tua password, i tuoi dati, devi stare attento ai siti che visiti e non ultimo prestare attenzione a ciò che scarichi.

 

Ma se l’antivirus di Windows  non è sufficiente, cosa puoi fare?

Il modo migliore per proteggerti è utilizzare un pacchetto completo come Norton antivirus

Norton antivirus è uno dei pacchetti più completi in assoluto, dotato di moltissime funzionalità ti assicura una protezione a 360 gradi.

 

Cosa offre Norton Antivirus in più rispetto a Windows Defender?

  • Protezione contro Virus, spyware, malware e ransomware
  • Backup del pc in cloud
  • Firewall
  • Privacy online
  • Protezione webcam
  • Password Manager

 

Fix-it! consiglia Norton Antivirus?

Assolutamente si, su tutti i nostri dispositivi è installata la suite completa di Norton per proteggere i nostri dispositivi.

Se non sai come installare e configurare correttamente un antivirus fix-it! puoi aiutarti, contattaci, ci occuperemo noi di tutto!

Visita la pagina “Assistenza informatica” per richiedere il servizio.

 

Norton antivirus

 

 

Published On: Luglio 24th, 2022 / Categories: Sicurezza informatica / Tags: , /

Subscribe To Receive The Latest News

Curabitur ac leo nunc. Vestibulum et mauris vel ante finibus maximus.

[fusion_form form_post_id=”2675″ hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” /]

Add notice about your Privacy Policy here.